Monday 28 March 2011

Lampadario moderno fai da te


Buongiorno ragazzi, ieri mi è arrivato il catalogo estivo dell'Ikea con tanti oggetti e componenti d'arredo colorati per vivere all'aperto. Tra questi c'erano anche dei lampadari fatti a pallone di carta di vari colori.
Guardandoli mi è venuta un'idea per realizzare qualcosa di originale per l'interno della nostra casa. Ho vagato un po' sul web e ho trovato un modello di lampadario molto moderno e dall'aspetto dinamico.

Mi sembra anche facile da realizzare:
  • prendere un di quei lampadari dell'ikea che sono molto economici, dei fogli di carta un po' spessa, delle forbici, un po' di colla e del nastro adesivo di carta,
  • Tagliare la carta a strisce triangolari molto lunghe mantenendo la stessa misura,
  • cominciando dal basso, incollare una per una le strisce di carta fino a completare il cerchio,
  • io consiglio di usare anche il nastro adesivo di carta per fissare meglio le strisce, ma potete anche utilizzare solo la colla se è abbastanza resistente,
  • procedere salendo di 1/2 cm fino ad arrivare alla parte superiore del lampadario,




Il vostro nuovo pezzo d'arredo contemporaneo è pronto!
love
Manu

1 comment: