Friday 19 November 2010

Gustoso e veloce: un momento di piacere al cioccolato

Ragazze/i in questi giorni ho avuto molti amici a casa e volevo ingolosirli e farli felici con tanti dolci squisiti e profumati…così ho ripescato una ricetta che avevo provato tempo fa e il risultato è stato fantastico…tortini perfetti, con cuore di cioccolato fondente che si scioglieva sul piatto e si mescolava con il gelato alla vaniglia!

Ingredienti:

100 gr di cioccolato fondente,

100 gr di burro,

80 gr di zucchero,

40 gr di farina,

2 uova.

Procedimento:

Far sciogliere sul fuoco il cioccolato con il burro e 2 cucchiai di acqua. Poi fuori dal fuoco incorporate le uova, lo zucchero e infine la farina sempre mescolando fino ad avere una crema omogenea. Imburrate e infarinate gli stampini da muffins o inserire la carta da forno dei muffin (la potete trovare anche all’ikea, colorata ed economica).

Versate l’impasto nei vostri stampini in modo da riempirli più o meno a metà.

Fateli cuocere in forno per 10 minuti a 200°. Vi accorgerete che sono pronti quando la crosticina superiore incomincerà a creparsi. Toglieteli subito perchè devono mantenere il cuore morbido. Servirli caldi.

L'idea in più:

Servirli caldi con una pallina di gelato alla crema o decorateli con del latte condensato (molto dolce e gustoso soprattutto per i bambini).

Love
Manu







Alcune idee per decorare i dolcetti...


























No comments:

Post a Comment