Monday 14 February 2011

Valentines day...outfit e ricetta d'amore

Ciao ragazze, oggi è S.Valentino, la giornata dell'amore, e io sono euforica...è una data che mi piace moltissimo e una delle mie feste preferite!
So che bisognerebbe festeggiare ogni giorno l'amore e mi impegno a farlo...ma, chiamatemi romantica, in questo giorno sembra che tutto parli d'amore!
Cuori, fiori, coppiette innamorate invadono strade, vetrine e ristoranti...e mi fanno sorridere di felicità!
Ho voluto per prima cosa postarvi un outfit perchè il vestito è importante in certe occasioni e ora vi voglio consigliare una ricetta golosa e afrodisiaca per chi vuole coccolare il partner in questa giornata di passione!

BUON S. VALENTINO!!!

Hello guys, today is Valentine's Day and I'm elated ... it's a given that I love and one of my favorite holidays!
I know that we should celebrate love every day and I pledge to do so ... but, call me romantic, on this day everything seems to speak of love!
Hearts, flowers, couples in love invade the streets, shop windows and restaurants ... and make me smile with happiness!
I wanted to first post an outfit because the dress is important in certain occasions and now I want to recommend a delicious recipe and aphrodisiac for those who want to pamper your partner in this day of love!


love
Manu

RICETTA D'AMORE

Mettete in un pentolino lo zucchero, il burro ed il cioccolato a pezzetti (1-2) e lasciate sciogliere il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Nel frattempo sciogliete la maizena nel latte freddo (3) ed aggiungetela al composto di cioccolato (4); portate a bollore e lasciare cuocere sempre mescolando per qualche minuto fino a fare addensare la preparazione (5).


A questo punto, potete trasferire il preparato negli stampini seguendo uno di questi due metodi: se volete servire il vostro budino in una coppetta, dovete semplicemente versarci dentro il composto e lasciarlo riposare in frigorifero per almeno 4 ore. Se, invece, preferite sformare il budino sul un piattino, dovrete usare uno stampino morbido in silicone, ungerlo con dell’olio di semi molto leggero (ad esempio l’olio di mandorle) prima di versarci il composto (6) e lasciarlo congelare per un paio d'ore.  Quindi sformatelo nel piattino ancora congelato.


Preparate adesso la coulis di frutti di bosco ricordandovi di tenere da parte 4 lamponi e 4 fragole che vi serviranno per guarnire il piatto. Fate sciogliere in una padella il burro con lo lo zucchero (7), aggiungete i lamponi e le fragole tagliate in quattro parti (8-9) e lasciate cuocere 10 minuti a fuoco dolce fino a che la frutta non si sarà disfatta. A pochi minuti dalla fine cottura, aggiungete anche la buccia grattugiata del limone (10).


Passate la salsa ancora calda al setaccio raccogliendo in una ciotolina la vostra coulis pronta per essere servita (11). Sformate il budino sul piatto e guarnitelo a piacere con un ciuffetto di panna, la coulis, qualche fogliolina di menta ed i due biscotti (12). Noi abbiamo scelto di accompagnare il dolce con dei buonissimi waffle: seguite questa ricetta se volete prepararli anche voi.


ECCO IL RISULTATO...MOLTO INVITANTE!!!


Consiglio:

Potete preparare la coulis usando solo i lamponi, oppure cambiando frutta e regolandovi con lo zucchero in base ai vostri gusti



No comments:

Post a Comment