Monday 27 December 2010

Moms@work aiuta le mamme!


Moms@work è un progetto pilota di Gi Group, attivo per il momento sul territorio lombardo, studiato per raggiungere un duplice obiettivo: da un lato aiutare donne qualificate e motivate a rientrare – o a trovare il proprio spazio – nel mondo del lavoro e dall’altro aiutare le aziende a capire e a cogliere i vantaggi, anche economici, del lavoro flessibile. Fornendo ad entrambi servizi di recruitment e consulenza specializzati.

Il progetto Moms@Work ha ottenuto una menzione speciale nella categoria Imprese del Premio Amico della Famiglia 2009 del Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri. In Italia il tasso di abbandono della vita professionale dopo la nascita del primo figlio resta tra i più alti in Europa (27,1%) e cresce per i successivi, mentre le aziende sono spesso poco preparate sulla normativa che regolamenta i temi conciliazione famiglia-lavoro.

Il progetto Moms@Work di Gi Group, ispirato ai servizi di intermediazione professionale di origine americana e anglosassone (ad es Momcorps, Employmoms, Jobs4mothers, Workingmums etc), nasce all’inizio dell’anno come progetto pilota in Lombardia e come primo servizio italiano di intermediazione professionale esclusivamente dedicato alle mamme che lavorano.

Fino ad ora il progetto Moms@Work ha raccolto oltre 3.500 curricula e incontrato un centinaio di aziende per fare il punto sulle loro esigenze in tema di conciliazione famiglia-lavoro. Maxi Brums è stata la prima azienda a credere nel valore del progetto, assumendo 13 mamme del database Moms@Work in occasione dell’apertura dei nuovi punti vendita dedicati a prodotti per la prima infanzia.

.Propensione al multitasking, capacità di organizzazione, flessibilità sono le qualità che contraddistinguono le mamme che lavorano: spetta ora alle aziende italiane imparare a riconoscerle!


Love
Manu














No comments:

Post a Comment