Ciao a tutti, non ho mire da "Miss" e tantomeno mi credo in grado di partecipare ad un concorso di bellezza ( a parte che sul sito vedrete che si sono candidate certe tamarre! :-) ) ma vorrei promuovere un po' il mio blog, per cui vi chiedo, se avete voglia e tempo, di andare sul sito qui sotto:
Le melanzane sono la mia verdura preferita. Le mangio in tutte le salse e cucinate in qualsiasi modo! Complice il fatto che sin da piccola le fette dorate di melanzane accompagnavano tutti i miei pasti estivi al mare! Questa verdura è infatti un “must” sulle tavole siciliane… regina della pasta riccia, pasta alla norma e parmigiana (c’è perfino la pizza alla parmigiana con le melanzane fritte e il pecorino).
Non so se ci credete ma le melanzane siciliane (“milinciane” come le chiamano loro) profumano di buono e hanno un gusto pazzesco che si scioglie in bocca. Sarà il sole e l’aria di mare!:-)
POLPETTE DI MELENZANE
Ingredienti:
800 gr di melanzane
120 gr di pangrattato
120 gr di parmigiano
2 uova
1 spicchio di aglio
Sale e pepe
Prezzemolo
Procedimento
Lavate ed asciugate le melanzane, quindi eliminate le estremità verdi e infornatele a 200° per circa un’ora su un foglio di carta forno. Quando le melanzane saranno cotte, estraetele dal forno e lasciatele intiepidire, quindi sbucciatele e mettete la polpa dentro ad un colino per fare fuoriuscire l’eccesso di acqua. Pressatele un po’ per facilitare l’operazione, poi mettete la polpa dentro ad una bacinella e aggiungete le uova, unite anche il pangrattato, il formaggio grattugiato , l’aglio schiacciato, il sale, il pepe e il prezzemolo.
Mescolate e amalgamate per bene gli ingredienti e poi formate delle polpettine tonde della grandezza di una noce che passerete nel pangrattato. Una volta che avete impanato tutte le polpette di melanzane friggetele in abbondante olio di semi di arachide.
Una volta dorate, estraete le polpette di melanzane dall’olio con una schiumarola e adagiatele su della carta assorbente per farle perdere l’olio in eccesso. Servite le polpette di melanzane ancora calde.
Variante più leggera:
Inserite nell’impasto anche qualche patatina e cuocete le polpette al vapore.
Buongiorno ragazze/i guardate che bel vestito estivo ho scovato tra gli scaffali di H&M?!?!
Era da un po' che non entravo in questo negozio ma qualche giorno fa mi sono portata a casa 2 sacchetti pieni di cose bellissime e a bassissimo costo!
Adoro H&M...soprattutto per la nuova collezione super-pink!!! :-)
Appena ho visto questo abito mi sono avvicinata a curiosare tra i vari colori disponibili e quando ho visto il prezzo ne ho afferrato uno subito e me lo sono portato in camerino insieme a tanti accessori coloratissimi!!!
Ciao a tutti, sono tornata da Gran Canaria purtroppo dopo giorni di sole e mare...ah...che relax!
Presto vi posterò qualche foto per donarvi un po' di senso di vacanza! .-)
Stamattina voglio darvi il buongiorno mostrandovi le foto scattate all'Artena di Verona durante il "WMA - Wind Music Award" (il vecchio festivalbar per i nostalgici di quei tempi...come me!)
E' stata una serata splendida e ho potuto cantare a squarciagola sulle note di "Arriverà" dei Modà (io sono innamorata di Kecco - il cantante del gruppo! ;-p )
Lo spettacolo è durato fino alle 3 a.m. e abbiamo riso moltissimo sulle battuite di Teo Mammuccari durante i fuori onda!!! :-)
Ah...ho anche indossato la mia nuova sciarpetta comprata da H&M...non è bellissima...e poi è Pink!!!