Saturday, 30 April 2011

Vuoi essere come Barbie per un giorno?



Tutte noi ragazze da bambine abbiamo passato intere giornate a giocare con le Barbie inventando storie divertenti o grandi amori con l'affascinante Ken.
Oggi possiamo anche noi essere come Barbie e avere un castello tutto rosa dove alloggiare…

L’hotel Plaza Athénée Hotel di Parigi (un 5 stelle) ha infatti creato una speciale “Pink Suite” dedicata alla bambola più famosa al mondo. Nella suite sono a disposizione lussuosi divani, tappeti, luci, scrivania e comodini, tende e specchi tutti dedicati a Barbie e declinati in varie tonalità di rosa.

Qui è possibile soddisfare la propria passione per le Barbie in due modi diversi. Il più tradizionale con la suite Principessa moderna, descritta come la camera “ideale per le bambine che sognano diademi, principesse e fiabe“, oppure il più trendy con Barbie Fashion Icon, per chi ama la “moda, le nuove tendenze e il glamour“, con elementi di design dai colori vivaci.

Ma non illudiamoci troppo perché il costo di una notte nella suite viene 4.000 euro… mi sembra un po’ troppo per potersi sentire una Barbie anche solo una volta nella vita!!!
love
Manu


Friday, 29 April 2011

Costumi 2011...ecco le novità degli stilisti!


Ragazze ieri mi hanno regalato il primo costume della stagione...un bikini blu bay grigio antracite con perle in acciaio argentate sul decolletè e sui lacci del fianco destro... veramente bellissimo...però io non mi accontento mai e adoro comprare un sacco di costumi ogni estate... così ho fatto una selezione dei costumi per l'estate 2011 disegnate da vari stilisti per i migliori brand!
Quale preferite? A me piacciono tutti!!!
love
Manu


BENETTON


GUCCI


LIU-JO


LOUIS VUITTON 


 CALZEDONIA


 H & M


 PARAH


PORZIA


VERDISSIMA


 YAMAMAY


 ZARA

 SFILATE CALIFORNIA


"Sulle labbra tue dolcissime...un profumo di salsedine...
sentiro' per tutto il tempo...di questa estate d'amor.
Quando il viso tuo nerissimo...tornera' di nuovo pallido
questi giorni in riva al mar...non potro' dimenticar."


... seguitemi se vi va...

Wednesday, 27 April 2011

GUCCI: Bracciale Limited edition a sostegno del Giappone



Il brand Gucci, da sempre sensibile al sociale, interviene con un’iniziativa “di cuore” per aiutare il Giappone dopo il terribile terremoto e tsunami che ha colpito il paese lo scorso 11 marzo.

In questa triste occasione Gucci ha realizzato un bracciale esclusivo, in limited edition, in argento con una banda in pelle bianca e rossa che ricorda i colori della bandiera giapponese, con un ciondolo tondo sempre in argento con incisa la scritta :
“Gucci loves you” (Gucci ti ama).

Il bracciale sarà venduto al costo di 100 dollari al pezzo e il ricavato sarà poi donato alla Croce Rossa giapponese che si sta occupando delle popolazioni colpite. La vendita è già iniziata negli store in Giappone ed è pronta a sbarcare in Europa e America.

Una buona iniziativa... è un passo in più insieme a tutte le altre forme di beneficienza!!!
love
Manu

Hamburger di salmone


Buongiorno tesori...dopo le mangiate di questi giorni di festa, le grigliate all'aria aperta e i pasticcini, dolci e colombe assaporate, occorre calmarci un attimo e oltre a fare un po' di movimento fisico dobbiamo controllare l'alimentazione!

Un ottimo consiglio, come vi ho già detto, è saper combinare correttamente i cibi ma oltre a questi accorgimenti è bene mangiare qualcosa di leggero come questa ricettina veloce e sempolice che vi propongo oggi:

HAMBURGER DI SALMONE


Ingredienti

Aneto tritato
2 piccoli Cipollotto fresco
Olio extravergine di oliva q.b.
2 cucchiai Pangrattato
1 Peperoncino rosso fresco
400 gr Salmone filetto, spellato e deliscato
Senape delicata un cucchiaio
1 Uovo
Sale e pepe q.b.

Preparazione

Per preparare gli hamburger di salmone per prima cosa sminuzzate a cubettini il filetto di salmone spellato e deliscato, tagliatelo prima a striscioline alte circa un cm e poi dividetele in cubetti. Triturate anche i 2 cipollotti, l'aneto e la metà di un peperoncino fresco, dopo averlo privato dei semini interni.

Mettete quindi il salmone in una ciotola, aggiungete i cipollotti, il peperoncino e l'aneto tritati (4) e mescolate bene, incorporate anche un cucchiaio di senape dolce (delicata) e regolate di sale e di pepe (5). In ultimo aggiungete un uovo e due cucchiai di pangrattato (6). Mescolate quindi bene per amalgamare gli ingredienti.


Suddividete il composto in 4 parti uguali e con le mani che avrete bagnato con dell'acqua o con l'apposito attrezzo, formate i 4 hamburger (7). Ungete una padella antiaderente con pochissimo olio extravergine di oliva e cuocetevi gli hamburger di salmone 2 minuti circa per lato (8), girandoli appunto a metà cottura (9). Servite l'hamburger di salmone accompagnandolo con della maionese e un'insalatina verde, altrimenti all'interno di un panino.

GialloZafferano

Buon Appetito!!!

love
Manu

seguitemi se vi va...mi farebbe molto piacere!:-)

Saturday, 23 April 2011

DIETA: Combinare i cibi giusti


L’estate è alle porte, si vedono i primi bikini nelle vetrine e si avvicina la prova costume. In giro sento mille voci su come dimagrire in pochi giorni (un tipo ha perfino detto che mangiando a colazione costolette di maiale si perdono 2 kg in una settimana… mah?!?!), rassodare glutei e pancia e arrivare perfette/i in spiaggia!
Cominciano ad aumentare le iscrizioni in palestra, i corridori per le strade e spopolano insalatone e cibi ipocalorici. Ma oltre alle diete miracolose e all’attività fisica (sempre essenziale per il benessere psico-fisico) occorre badare anche a un altro aspetto che spesso passa inosservato: le CORRETTE COMBINAZIONI dei cibi!

Ma quali sono le associazioni più indicate e quelle da evitare?!?

Un esperto dietista ci consiglia questi abbinamenti:
  
+

1. PASTA + VERDURE O PROTEINE SÌ/ PASTA + ZUCCHERI NO

Se come primo ci cuciniamo un piatto di pasta per secondo dobbiamo evitare gli zuccheri (NO a pane o patate). Meglio assumere delle proteine come un piatto di carpaccio di pesce o a degli una tagliata di vitello oppure optare per verdure crude (finocchio, puntarelle o insalata possiedono un'azione diuretica). Attenzione, invece, a dolci e frutta.


+


2. SECONDO + FRUTTA Sì / PRIMO + FRUTTA NO

L'accompagnamento ideale di un secondo piatto (possibilmente magro) è la frutta (frutta fresca – NO macedonia - va a tamponare l'acidità indotta dall'assunzione di cibi proteici e a favorire la digestione).
L’abbinamento che spesso facciamo credendo sia dimagrante, pasta + frutta, è controproducente, perché porta a fare il "pieno" di zuccheri e per il nostro organismo sarebbe meglio assumerli a dosi ridotte e in momenti diversi.


+

3. PIZZA + VERDURE SÌ (+ PROTEINE, A VOLTE)/PIZZA + CARBOIDRATI NO

La pizza contiene molto sale (non tanto per l'impasto in sé, quanto per il pomodoro e il formaggio che ne rappresentano quasi sempre gli ingredienti base), può essere opportuno accompagnarla con acqua e alimenti che possano eliminare il sale attraverso un'azione diuretica (l’insalata di rucola è un ottimo digestivo). Da evitare bruschette o i supplì (per non eccedere con i carboidrati) e optare per qualcosa di proteico, per esempio affettati (NO se si prevede di assumerli successivamente anche con la pizza. In tal caso, meglio orientarsi sulle verdure).
Meglio la pizza con un unico condimento (oltre al pomodoro e alla classica mozzarella). Le pizze "miste" si digeriscono più difficilmente, persino quelle, come l'ortolana, a base di verdure.

+


4. FRITTURA + VERDURE CRUDE SÌ/FRITTURA + PASTA (DIPENDE)

Patatine, pesce o verdure fritti vanno associate ad alimenti che rendano più semplice l'eliminazione di determinate sostanze che scaturiscono dal fritti (SI verdure crude). Molto dipende dall'alimento fritto:
     - patatine: NO pasta per non eccedere con gli zuccheri);
    - zucchine fritte (senza pastella): SI 50 g di spaghetti aglio e olio e peperoncino prima e due mandarini dopo

+

5. DOLCE + SECONDO SÌ/DOLCE + PRIMO O FRUTTA NO

Panna cotta, tiramisù, torta della nonna: quando c'è l'intenzione di concludere la cena con un buon dessert, conviene avere qualche piccola accortezza in più con i piatti precedenti. Sono consigliabili i secondi piatti, sia a base di carne che di pesce, e poi le solite insalate crude. Mentre sarebbero da evitare i primi, il pane, le patate e la frutta. E’ preferibile evitare di mangiare sia la frutta sia il dolce.

+

6. ALCOLICI + PESCE O VERDURE SÌ/ALCOLICI + PASTA NO

Che gli alcolici e soprattutto i superalcolici siano sconsigliati per la linea è ovvio (è come mangiare carboidrati). Ma in certe occasioni è difficile resistere e allora è bene optare per un pasto il meno carico possibile, come pesce e verdure crude.






Friday, 22 April 2011

Una tavola da Oscar


Ciao ragazze, oggi facciamo un po' di educazione domestica...ogni volta che invitiamo qualcuno a cena e vogliamo essere perfette padrone di casa entriamo nel panico perchè non ci ricordiamo se la forchetta va  a destra o sinistra!
Dunque ho cercato qualche promemoria veloce per chiarirci le idee...
ed ecco lo schema qui sotto che risulterà molto utile quando siamo di fretta e vogliamo fare bella figura!

Come apparecchiare la tavola?!?!


Ora non ci resta che provare e sbizzarrirci con la fantasia...ma qualche immagine d'ispirazione non guasta mai!:-)
love
Manu


Queste tovagliette ci aiuterebbero molto ma forse non sono molto chic!?!?


Thursday, 21 April 2011

Passeggiata al lago: Montisola


Ciao ragazzi, oggi finalmente riesco a mostrarvi un po' di foto che ho fatto a Montisola, una bellissima e verdeggiante isoletta sul lago d'Iseo (Brescia).
Quella domenica faceva già caldino e il sole splendeva alto in cielo...così abbiamo deciso di prendere il battello da Iseo e fare una lunga camminata all'aria aperta, in riva al lago baciati dal sole.
Al tramonto ci siamo poi fermati in un bar con la terrazza sul lago a fare un bell'aperitivo... in compagnia del gattone della proprietaria che intratteneva gli ospiti del locale con dolci fusa e coccole!
Proprio un bel pomeriggio!
love
Manu