Pagine

Monday, 29 November 2010

A true delight chocolate

Ieri mattina ho preparato una colazione “coi fiocchi” per la mia amica Nicoletta che ha passato il weekend a casa mia!

Ho già sperimentato questa ricetta deliziosa dopo averla vista su “cotto e mangiato”...e Silas ne è rimasto entusiasta!

In effetti, la frenesia che caratterizza tutti i giorni della settimana, le corse per prendere il treno, il cartellino da timbrare, il traffico cittadino, etc. … nel weekend, lasciano spazio a momenti più rilassanti, a tempi distesi, ad attimi più goduti e sapori vissuti.

Questa ricetta, seppur veloce, consente di dedicare a se stessi, nell’intimità della propria cucina, nella comodità di un pigiama che sa ancora di sonno … un attimo di intenso piacere!

Provare per credere!:-)

Cornetti al cioccolato

Ingredienti: un disco di pasta sfoglia (rotoli che si trovano al supermercato), nutella/marmellata a piacere, zucchero a velo a piacere.

Srotolare il rotolo di pasta sfoglia, dividere il disco in dodici spicchi. Sul lato largo di ogni spicchio poggiare un cucchiaino di nutella/marmellata. Richiudere i triangoli partendo dal lato della nutella, facendo un piccolo rotolino e sigillando le punte. Adagiare i cornetti sulla placca del forno foderata di carta forno e fare cuocere per 10 minuti a 180°. A metà cottura, se la base tende a bruciare, girare i cornetti. Servire tiepidi e ricoperti di zucchero a velo.

***
Chocolate croissants

Ingredients: a disc of puff pastry (rolls that are at the supermarket), chocolate / jam to taste, sugar to taste.

Unroll the roll of dough, divide the disk into twelve slices. On the wide side of each segment based teaspoon of nutella / jam. Close the triangles from the side of the chocolate, making a small roll and seal the points. Place the croissants on a baking tray lined with baking paper and cook for 10 minutes at 180 degrees. Halfway through cooking, if the base tends to burn, turn the croissants. Serve warm and covered with powdered sugar





Se volete poi osare ... preparate anche una fonduta di cioccolato dove intingere i cornetti di pasta sfoglia!
E' una meraviglia...una bontà!

Basta far sciogliere in un pentolino antiaderente, a fuoco lento, un pezzo di cioccolato fondente/al latte con 2 cucchiai di acqua o latte fino ad ottenere una crema densa. Servite caldo in una terrina di ceramica.





Buon appetito!









3 comments:

  1. wooow


    honey! Delicious post!!


    lovely <3



    xoxo*

    ReplyDelete
  2. So cute.. ah, no, better say "sweet")) ~

    ReplyDelete
  3. Stupendo questo blog!!
    Proverò di sicuro la ricetta!
    Baciotti :)

    ReplyDelete