Pagine

Tuesday, 30 November 2010

Svendite...le farei tutte!

Buonasera bellezze, novembre (come maggio) è il mese dedicato alle svendite di "grandi firme" alla stampa. In atelièr riservati, appartamenti anonimi e capannoni industriali vengono allestiti veri e propri negozi per ricevere la stampa. Di norma si entra solo per invito anche se ad alcune di queste si accede anche senza, se si scova il posto!

Ho visitato parecchi marchi importanti, in qualcuna ho acquistato, in altre ho solo curiosato.

Ho sempre chiesto se potevo invitare anche altre "amiche" (cioè, pubblicizzare sul blog!) ma la risposta era sempre negativa! Non è giusto però!:-(

Vorrei condividere con voi alcuni dei miei acquisti!

Che ne pensate?

Love
Manu
*PINKO*







*ZANOTTI DESIGN*





*CLOE' *














*ALEXENDER MC QUEEN*



I fashion blogger che preferisco!!! <3



Musei aperti gratuitamente di sera

Ragazze oggi voglio consigliarvi un’attività molto interessante: dedicare un po’ di tempo all’arte!

In Italia abbiamo dei monumenti bellissimi e delle opere di altissimo livello … perché non dargli il giusto peso ammirandole e rendendogli omaggio?!

Si chiama 'Martedì in arte' ed è l'ultima iniziativa promossa dal Ministero per i Beni e le attività culturali nell’ottica di promuovere la fruizione del patrimonio culturale italiano. Ogni ultimo martedì del mese a partire dal 28 settembre fino al 28 dicembre, sono previste aperture straordinarie e gratuite dei principali musei statali (quelli con oltre 50.000 visitatori annui) dalle 19.00 alle 23.00.
 
L’elenco dei musei e gli eventi in programma è consultabile dal sito del Ministero:



Monday, 29 November 2010

Warm and fashion, what is it?

Chiamatemi nonnina, vecchia, antica ma io AMO la “Buiotte”, boule o borsa dell’acqua calda!

In questa stagione fredda, con la neve che cade fuori dalla finestra, il vento che soffia sulle tegole e il fumo bianco che esce dai nostri respiri, IO adoro distendermi sul divano con la buiotte calda tra le mani!

Che diletto!

Ormai questo oggetto è divenuto un must da avere in ogni casa!

I tempi si sono evoluti, le mode raffinate, i gusti emancipati e la buiotte ha abbandonato il suo aspetto “plastico” e rigido divenendo un componente d’arredo vero e proprio dalle forme sinuose, colori sgargianti e disegni moderni.
Ed è anche un ottimo regalo per Natale! :-)

ADORO IL CALDUCCIO!

***
Call me grandma, old but I love "Buiotte" boule or hot water bag!

In this cold weather, with snow falling outside the window, the wind blowing on the tiles and the white smoke that comes from our breath, I love to lie down on the couch with buiotte hot in my hands!

Now this subject has become a must-have in every home!

The times have evolved, sophisticated fashions, tastes and emancipated buiotte has abandoned its "plastic" hard and becoming a real piece of furniture sinuous shapes, bright colors and modern designs.

Love
Manu


Buiotte in cashmere

Buiotte a borsetta


  

Per i più piccoli!



Questa mi piace un sacco...è proprio youlovepink!



Fatta a mano da Mycountrynest!Bravissima!





Ce ne sono alcune molto spiritose e sexy...






A true delight chocolate

Ieri mattina ho preparato una colazione “coi fiocchi” per la mia amica Nicoletta che ha passato il weekend a casa mia!

Ho già sperimentato questa ricetta deliziosa dopo averla vista su “cotto e mangiato”...e Silas ne è rimasto entusiasta!

In effetti, la frenesia che caratterizza tutti i giorni della settimana, le corse per prendere il treno, il cartellino da timbrare, il traffico cittadino, etc. … nel weekend, lasciano spazio a momenti più rilassanti, a tempi distesi, ad attimi più goduti e sapori vissuti.

Questa ricetta, seppur veloce, consente di dedicare a se stessi, nell’intimità della propria cucina, nella comodità di un pigiama che sa ancora di sonno … un attimo di intenso piacere!

Provare per credere!:-)

Cornetti al cioccolato

Ingredienti: un disco di pasta sfoglia (rotoli che si trovano al supermercato), nutella/marmellata a piacere, zucchero a velo a piacere.

Srotolare il rotolo di pasta sfoglia, dividere il disco in dodici spicchi. Sul lato largo di ogni spicchio poggiare un cucchiaino di nutella/marmellata. Richiudere i triangoli partendo dal lato della nutella, facendo un piccolo rotolino e sigillando le punte. Adagiare i cornetti sulla placca del forno foderata di carta forno e fare cuocere per 10 minuti a 180°. A metà cottura, se la base tende a bruciare, girare i cornetti. Servire tiepidi e ricoperti di zucchero a velo.

***
Chocolate croissants

Ingredients: a disc of puff pastry (rolls that are at the supermarket), chocolate / jam to taste, sugar to taste.

Unroll the roll of dough, divide the disk into twelve slices. On the wide side of each segment based teaspoon of nutella / jam. Close the triangles from the side of the chocolate, making a small roll and seal the points. Place the croissants on a baking tray lined with baking paper and cook for 10 minutes at 180 degrees. Halfway through cooking, if the base tends to burn, turn the croissants. Serve warm and covered with powdered sugar





Se volete poi osare ... preparate anche una fonduta di cioccolato dove intingere i cornetti di pasta sfoglia!
E' una meraviglia...una bontà!

Basta far sciogliere in un pentolino antiaderente, a fuoco lento, un pezzo di cioccolato fondente/al latte con 2 cucchiai di acqua o latte fino ad ottenere una crema densa. Servite caldo in una terrina di ceramica.





Buon appetito!