Thursday, 31 March 2011

Breakfast time


Bonjour à tout le monde,
un piccolo set fotografico originalissimo per darvi il buongiorno e augurare a tutti una splendida giornata!
Sono veramente bellissime e simpaticissime!!!

Love
Manu












Glamours_gabi


Wednesday, 30 March 2011

Primo LANCIO col PARACADUTE


Ciao a tutti...oggi voglio farvi conoscere un altro lato di me:
la mia follia!!!
Del resto ragazzi sono del segno dei "GEMELLI" e come si dice sempre, i nativi di quel segno hanno una doppia personalità...io sono molto tranquilla, elegante e pacata ma spesso divento impavida, pazzerella e curiosa di mettermi alla prova! 
L'estate scorsa ho deciso di provare quest'esperienza estrema per poter provare a volare . Siamo partiti   la mattina presto io, Marcy e il suo ragazzo per il centro di paracadutismo di Verona! La giornata era bella, calda e soleggiata!
Dopo  una breve lezione su come muoversi in volo e atterrare, siamo saliti sull'aereo a 4500 mt da terra!Aiuto…non immaginate che panico quando hanno aperto il portellone dell’elicottero e ho guardato giù…un secondo dopo stavo cadendo a 200 km/orari nel vuoto!Un minuto (che sembra lunghissimo) in caduta libera e poi si apre il paracadute e si inizia una discesa lenta fluttuando nell’aria!

STUPENDO!!!

Guardavo i miei piedi che non poggiavano da nessuna parte e ammiravo da una nuova prospettiva le cime delle montagne, il lago dall’alto e riuscivo persino a scorgere l’Arena di Verona! Un’emozione grandissima che percepirete anche guardando il video… ero così felice che sarei risalita subito per rilanciarmi ancora!


Voi che esperienze folli avete fatto? Vi siete mai lanciati con il paracadute?
Love
Manu

Adoro i dolci


Oggi vi posto ancora qualche foto del mio viaggio a Marsala.
Non voglio stupirvi per i palazzi storici e i luoghi di interesse artistico che sono certamente presenti in tutta la città donandole splendore e storia, ma voglio darvi l'idea, almeno parziale, di come si mangi bene, di come la vita sia rilassata e dei capolavori culinari che sanno creare.
Il pasticcere di Enzo&Nino, storica pasticceria del centro storico, ormai mi conosce bene e ogni volta che scendiamo in Sicilia e facciamo tappa fissa presso la sua pasticceria, ci regala sempre un sacco di dolci deliziosi!
Non mi resta che ingrassare "con piacere" e farmi viziare un po'...per poi astenermi da rilevanti calorie quando torno a Brescia!

Non sono stupendi e invitanti questi cannoli fatti a mano con la ricottina fresca e la cialda croccante?!?!
mmmhhhh...ho già l'acquolina in bocca!

love
Manu











Tuesday, 29 March 2011

Walk on the beach


Ciao ragazze/i  finalmente riesco a postarvi le foto dei miei spendidi giorni passati in Sicilia con mia sorella e Silas.
Il tempo era splendido e complice del fatto che il sole riscaldava l'aria e illuminava il mare, abbiamo approfittato per fare delle belle passeggiate all'aria aperta in riva al mare.

Oggi che il tempo è particolarmente uggioso, rimpiango quei giorni splendidi...
Salutatemi il mare se ne abitate accanto!!!

love
Manu










Monday, 28 March 2011

Lampadario moderno fai da te


Buongiorno ragazzi, ieri mi è arrivato il catalogo estivo dell'Ikea con tanti oggetti e componenti d'arredo colorati per vivere all'aperto. Tra questi c'erano anche dei lampadari fatti a pallone di carta di vari colori.
Guardandoli mi è venuta un'idea per realizzare qualcosa di originale per l'interno della nostra casa. Ho vagato un po' sul web e ho trovato un modello di lampadario molto moderno e dall'aspetto dinamico.

Mi sembra anche facile da realizzare:
  • prendere un di quei lampadari dell'ikea che sono molto economici, dei fogli di carta un po' spessa, delle forbici, un po' di colla e del nastro adesivo di carta,
  • Tagliare la carta a strisce triangolari molto lunghe mantenendo la stessa misura,
  • cominciando dal basso, incollare una per una le strisce di carta fino a completare il cerchio,
  • io consiglio di usare anche il nastro adesivo di carta per fissare meglio le strisce, ma potete anche utilizzare solo la colla se è abbastanza resistente,
  • procedere salendo di 1/2 cm fino ad arrivare alla parte superiore del lampadario,




Il vostro nuovo pezzo d'arredo contemporaneo è pronto!
love
Manu

Sunday, 27 March 2011

Dove metto gli ospiti?!


Piccolo post molto utile quando si fanno delle cene piuttosto formali, magari con i colleghi del marito/moglie o compagno. O addirittura quando si conoscono per la prima volta i parenti o la famiglia del fidanzato e si DEVE fare bella figura!!!

Ecco...panico...come dispongo le persone al tavolo?!?

Il cerimoniale prevede questa disposizione...chissà se sarà ancora adeguata!
Che ne dite?!?!

love
Manu

Saturday, 26 March 2011

Ricetta sfiziosa: gnocchi di zucca, taleggio e sambuca

Buongiorno a tutti, oggi, come promesso alla mia amica Serena che mi chiede di inserire nel blog più ricette, vi voglio dare una ricetta sfiziosa che ho assaggiato in uno dei miei ristoranti preferiti:

Gnocchi di zucca con crema di taleggio e sanbuca

Una prelibatezza raffinata che mi ha tentato a tal punto di chiedere il bis! Non ho saputo resistere e nonostante sia astemia non ho minimamente percepito il sapore dell'alcol.
Ci sono due varianti di questo piatto che potete provare...oggi ve ne propongo una in cui la zucca non è solo nella crema del condimento ma si trova anche nella pasta degli gnocchi.

Mi sembra più saporita ma se una sera siete di fretta e non potete fare gli gnocchi con le vostre manine vi consiglio di utilizzate delle chicche di patate e preparare come condimento una crema di zucca, latte e sambuca (con un pizzico di noce moscata, sale e pepe).


Ingredienti
350 gr di Patate

350 gr di Polpa di zucca

160 gr di Farina

1 Uovo

1 pizzico di Cannella

1 pizzico di Noce moscata

2 cucchiai di Parmigiano Reggiano

Pepe e sale quanto basta

per il condimento

150 ml di Latte fresco

200 gr di Taleggio

PROCEDIMENTO

Accendete il forno a 180°.

Tagliate la polpa di zucca a fette piuttosto grossolane (1), e per ammorbidirle, infornatele per circa 20-25 minuti, ponendole su di una placca (o in una teglia) rivestita con carta forno (2). Quando la zucca sarà cotta, estraetela dal forno e lasciatela intiepidire (3),


poi passatela al passaverdura (4-5), e fate lo stesso anche con le patate che nel frattempo avrete lessato in acqua salata e sbucciato (6-7).

 Unite le due puree in un’unica terrina dove aggiungerete anche la farina, il parmigiano, l’uovo, la cannella, la noce moscata, il sale e il pepe (8-9), ed impastate bene gli ingredienti tra loro fino a che il composto risulti omogeneo, liscio ma non duro,e lasciate riposare qualche minuto.


Ora, su di una spianatoia, con l'impasto ottenuto (10), dovrete formare dei lunghi bastoncini (11), che taglierete a pezzetti delle dimensioni di una grossa nocciola (12), e che lavorerete velocemente con le mani per dargli una forma più arrotondata.


Con l'apposito strumento create le righe caratteristiche degli gnocchi (15), in alternativa potete utilizzare i rebbi di una forchetta. Ponete una capiente pentola contenente dell’acqua, sul fuoco, e portatela ad ebollizione; Quando tutti gli gnocchi saranno pronti, gettatene una porzione per volta nell’acqua bollente (13), attendendo che risalgano in superficie: appena riaffioreranno saranno cotti e potrete scolarli con una schiumarola (15)


Nel frattempo che l'acqua bolle e gli gnocchi si cuociono versate in un pentolino, che metterete a bagnomaria, il latte e il taleggio tagliato (16-17) a pezzetti; fate sciogliere il formaggio (18) lentamente rimestando di tanto in tanto. Poi aggiungete un goccio di sambuca.


Quando gli gnocchi saranno cotti versateli su un piatto da portata (19) e conditeli con la salsa al taleggio ben calda (20-21). Servite immediatamente!

GialloZafferano
Buon appetito!!!

love
Manu