Tuesday 31 May 2011

Faboulos Ranch


Ciao a tutti, scusate se in questi giorni non sono stata molto presente ma ho festeggiato il mio compleanno alla grande...sempre in giro per cene, feste e concerti! :-)
Voglio però ritornare a parlare con voi facendovi vedere queste splendide foto di un ranch ad Aspen restaurato dallo studio d'architettura Rowland&Broughton.

Sicuramente è una casa che solo pochi possono permettersi ma mi piaceva mostrarvi gli angoli caldi e caratteristici di questa villa... magari nel nostro piccolo potremmo ricreare un angolino country chic!

love
Manu










Mid-Century Ranch Renovation in Aspen by Rowland+Broughton Architecture.
The 3,600 square foot residence has now four bedrooms, three bathrooms and an awesome rooftop terrace with an outdoor hot tub overlooking the mountains

Thursday 26 May 2011

OSSESSIONE per le firme!!!


Piccolo post curioso:
ammetto la passione per la moda e l'amore per le grandi firme...ma questo mi sembra davvero troppo:
OSSESSIONATI a tal punto da tatuarsi la doppia CC di Chanel o il logo di Louis Vuitton!!!
Che pazzi!!!

kiss
Manu

Wednesday 25 May 2011

Acconciature da sposa


Maggio è il mese che da inizio ai matrimoni "estivi". La mia amica Violetta si è sposata proprio venerdì 20 in una giornata calda e soleggiata.
Spuntano gli abiti scollati e i tubini aderenti impreziositi con perle e pizzi, sandali aperti e ACCONCIATURE RACCOLTE.
Oggi vi voglio parlare proprio di esse: da sempre lo chignon donava eleganza e signorilità...in questi anni gli hair stylist hanno creato una nuova immagine dello chignon rendedolo moderno e movimentato ma sempre ricco di grazia e raffinatezza.
Sono inoltre divenuti indispensabili gli accessori per capelli come i fiocchi, i fiori, cerchietti in raso e perle e fermagli preziosi.

Guardate che belle queste spose!
love
Manu



Tuesday 24 May 2011

Nightlife: Hard Rock Cafè Peschiera


Buongiorno, finalmente riesco a mostrarvi le foto di una stupenda serata passata al lago per festeggiare il compleanno di Silas!
Abbiamo prenotato un tavolo al "Rock Star Cafè" di Lazise sul lago di Garda, un locale dedicato alla musica e addobbato con foto, dischi, chitarre e vestiti indossati dai più grandi canatanti della storia italiana e internazionale!
Sul soffitto scorre una scritta corsiva che riporta una parte del testio della canzone "volare" meglio conosciuta come "nel blu dipinto di blu!

Ci siamo divertiti un sacco a scegliere i cibi al buffet, cucinarci le crepè alla nutella, scegliere le canzoni dal maxi juke box e fare tante foto sulle moto d'epoca e accanto alla chitarra gigante all'esterno del locale!
Se passate da li fermatevi per una serata diversa e originale!
kiss
Manu
















 

Monday 23 May 2011

Cuscus di verdure: dieta e sapore


Ingredienti per il couscous

Acqua 270 ml circa
Burro
2 noci
Couscous precotto 250 gr
Olio extravergine di oliva 2 cucchiai

...per le verdure

Aglio uno spicchio
Basilico (o prezzemolo) qualche foglia
Brodo Cuore di Brodo Knorr - Verdure, una vaschetta
Carote 1 media
Cipolle 1 media o 1 cipollotto grande
Melanzane 1 media
Olio extravergine di oliva 5 cucchiai
Peperoncino fresco piccante 1
Pomodori ciliegino 8
Sale q.b.
Zucchine 2 piccole

Preparazione

Lavate, asciugate e tagliate a tocchetti piuttosto piccoli la melanzana che salerete e porrete in un colapasta per almeno 20 minuti a perdere la propria acqua. Iniziate a preparare il couscous mettendo l’acqua in una pentola larga e capiente, portatela ad ebollizione, poi versatevi un cucchiaino di sale, aggiungete il couscous a pioggia, due cucchiai di olio, mescolate e poi spegnete il fuoco. Livellate bene il couscous con un cucchiaio e lasciate riposare 2 minuti in modo che la semola assorba l’acqua.

Trascorso il tempo necessario, aggiungete due noci di burro, fate cuocere dolcemente per altri 2 minuti, poi spegnete il fuoco e, servendovi di una forchetta, sgranate bene il couscous che lascerete da parte. A questo punto lavate e tagliate a cubetti la zucchina, la carota e i pomodorini. Sbucciate l’aglio, tagliate a pezzettini il peperoncino e poneteli a rosolare in una padella capiente assieme a 5 cucchiai di olio e il cipollotto tritato.

Aggiungete quindi le carote, le zucchine e le melanzane sgocciolate.

Aggiungete quindi una vaschetta di Cuore di Brodo Knorr Verdure, fate stufare a fuoco dolce per altri 5 minuti fino a che saranno leggermente cotte, ma non sfatte, poi spegnete il fuoco. Appena le verdure saranno intiepidite, unite i pomodorini e versate tutto in un contenitore insieme ad il couscous con qualche foglia di basilico spezzettato. Servite il couscous alle verdure guarnendolo con delle foglie di basilico.

Sunday 22 May 2011

Trullo in Puglia



Il caldo di questi giorni mi ha fatto venire ancora più voglia di andare al MAREEEEE!
Cercando qualche meta italiana per farci qualche giorno ho trovato questo splendido trullo pugliese!
Ah...una ventata di brezza merina mi ha sfiorato...non pè perfetto per una rilassante vacanza al mare?!?!
Da notare il raffinato restauro che ha mantenuto la pietra e i volti originali!

PS: la mia amica Violetta è partita oggi per Cuba!!!Che invidia!
Preso posterò le foto del suo matrimonio!!!

Tanta Felicità Vio & Gianchy!!!

love
Manu










Thursday 19 May 2011

Re-inventare una cornice


Le cornici sono sempre state una componente d'arredo molto importante! sin dall'800 le case dei nobili erano piene di cornici che contenevano quadri di  importanti pittori.
Padroneggiavano imponenti sulle pareti delle stanze con i loro colori forti, i materiali pregiati, le incisioni ad arte!
Oro e argento, dimensioni importanti, decori classici e neoclassici le caratterizzavano!
In epoca moderna le cornici sono cambiate! Sempre elemento importante per dar vigore e luce ad una tela, sono divenute più sottili, lineari e meno sgargianti! Oro e argento hanno lasciato spazio al nero, il grigio e il bianco!
Ma gli interior design hanno trovato il modo di re-inventare le cornici facendole divenire dei contenitori splendidi di oggetti moderni.

Qui potete vedere alcuni nuovi usi di queste componenti storiche:
un porta TV e lettore DVD
un posta CD - DVD
una libreria
una mini dispensa

Io ho acquistato una cornice porta libri, nel color argento, stile barocco... è perfetta per la mia camera da letto...ovviamente tra i libri ho messo qualche gattino di porcellana colorato! :-)
love
Manu